Informativa Privacy sito web
(art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016)
La presente Informativa Privacy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo Sito Web, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano nonché di descrivere le informazioni e i dati personali che raccogliamo sugli utenti/visitatori quando visitano il Sito Web.
Si tratta di un’informativa resa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016, a coloro che si collegano al sito web aziendale della AD Lab s.r.l. ed usufruiscono dei relativi servizi web.
Il sito www.duralab.it è di proprietà ed è gestito dalla AD Lab s.r.l. con sede legale in Caserta, Via Roma 114, con C.F. 04362880611, e P.IVA 04362880611.
1. Dati di navigazione sul Sito Web, finalità e comunicazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito Web, quando gli Utenti/visitatori navigano, acquisiscono informazioni sull’utilizzo del Sito Web ossia informazioni sui collegamenti a internet standard e dati sui modelli comportamentali degli Utenti registrati / Utenti.
I dati raccolti vengono utilizzati per registrare il numero di visitatori, l’utilizzo di diverse sezioni del Sito Web, caratteristiche o link utili, senza utilizzarle per identificare gli utenti/visitatori personalmente.
I dati vengono raccolti da terze parti, Webriffe,Google Analytics, Google Adwords, Facebook Pixel, Hotjar, Live Chat, MailUp che li tratta soltanto con modalità che non consentano di identificare personalmente gli Utenti registrati / Utenti.
I dati raccolti potranno essere comunicati a terzi fornitori di servizi che si occupano dell’amministrazione e gestione del Sito Web.
2. Dati sul computer dell’Utente registrato/Utente, finalità e comunicazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito Web, quando gli Utenti registrati/Utenti navigano, acquisiscono informazioni relative all’indirizzo IP, sistema operativo e tipo di browser degli Utenti registrati/Utenti.
I dati raccolti vengono utilizzati per garantire la sicurezza del Sito Web ed individuare i trend in modo da migliorarne la performance e per personalizzare il sito Web in base agli interessi degli Utenti registrati / Utenti, senza utilizzarli per identificare gli Utenti registrati/Utenti personalmente.
I dati raccolti potranno essere comunicati a terzi fornitori di servizi che si occupano dell’amministrazione e gestione del Sito Web.
3. Dati forniti volontariamente dall’Utente registrato/Utente, finalità e comunicazione
Nel caso in cui l’Utente registrato/Utente, navigando sul Sito Web, comunichi spontaneamente ed in qualunque modo (es. form di contatto sul Sito Web, invio email) propri dati personali per accedere a determinati servizi, l’indirizzo email del mittente e/o gli eventuali altri dati raccolti verranno esclusivamente utilizzati per rispondere alle richieste dell’Utente registrato/Utente ovvero per fornire il servizio richiesto.
Nel caso in cui l’Utente registrato/Utente, navigando sui social network (ad es. facebook, twitter, instagram, etc.) con proprio account personale o aziendale, chieda di interagire spontaneamente ed in qualunque modo (ad es. scrivendo sui post, inviando messaggi, seguendo, twittando, partecipando a discussioni, etichettando) con il profilo social della società AD Lab s.r.l., comunicando spontaneamente a quest’ultima una serie di dati personali (ad es. nome o pseudonimo/nickname, Sito Web, email, contatto telefonico, informazioni personali inserite nella descrizione del proprio profilo, commenti, etc.), tali dati personali saranno trattati dalla società AD Lab s.r.l., quale autonomo Titolare del trattamento, secondo la presente privacy policy.
Nel caso in cui l’Utente registrato/Utente, navighi sui social network (ad es. facebook, twitter, instagram, etc.) con proprio account personale o aziendale i dati personali dello stesso saranno trattati secondo le policy in uso dalle singole piattaforme, quali autonomie Titolari del trattamento.
I dati personali comunicati con tali modalità verranno trattati da AD Lab s.r.l. per dar corso alla richiesta formulata dall’Utente registrato/Utente medesima e per gestirla.
Nel caso in cui l’Utente registrato/Utente, navighi sui social network (ad es. facebook, twitter, instagram, etc.) con proprio account personale o aziendale i dati personali dello stesso saranno trattati secondo le policy in uso dalle singole piattaforme, quali autonomie Titolari del trattamento.
I dati personali forniti dall’Utente registrato/Utente potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione si renda necessaria per ottemperare alle richieste dell’Utente registrato/Utente medesimo.
4. Dati forniti con la registrazione profilo, finalità e comunicazione
Per poter utilizzare il Sito Web non è necessario comunicare i dati personali. Tuttavia, determinati servizi potranno essere forniti solo previa registrazione al Sito Web con la creazione di un profilo Utente registrato.
I dati personali comunicati in fase di creazione del profilo Utente registrato verranno esclusivamente utilizzati fornire il servizio richiesto dall’Utente registrato.
I dati forniti dall’Utente registrato in fase di checkout (indirizzo di fatturazione o spedizione differente da quello fornitor in sede di registrazione) verranno esclusivamente utilizzati fornire il servizio richiesto dall’Utente registrato.
I dati personali forniti dall’Utente registrato potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione si renda necessaria per ottemperare alle richieste dell’utente medesimo.
5. Dati su transazioni finanziarie online, finalità e comunicazione
Tutti i dati relativi alle transazioni finanziarie sono gestiti direttamente dalle piattaforme di pagamento e non vengono trattati, raccolti o visualizzati dalla società AD Lab s.r.l.
A tal fine si prega di fare riferimento alle informative delle singole piattaforme di pagamento on-line
6. Modalità del trattamento
I dati personali raccolti secondo le modalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4 e 5, saranno trattati con strumenti automatizzati per le finalità specificate ai medesimi punti.I dati personali raccolti secondo le modalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4 e 5, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di liceità, correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza da essa previsti.
I dati personali raccolti secondo le modalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4 e 5, saranno trattati presso la sede del Titolare del Trattamento in Caserta, Via Roma 114 da persone fisiche o giuridiche da questa appositamente individuate quali responsabili o incaricati del trattamento e/o presso la sede della società di hosting e/o gestione del Sito Web solo da effettuato da personale tecnico.
I dati personali trattati non saranno oggetto di diffusione.
I dati personali trattati sono aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità specificate ai punti 1, 2, 3, 4 e 5 per le quali sono raccolti e successivamente trattati.
7. Misure di sicurezza del sito e sistemi applicativi adottati
Il sito web presenta delle misure di sicurezza appropriate (compatibilmente con i costi di attuazione, lo stato dell’arte delle tecnologie in termini di sicurezza informatica e la natura dei dati) volte a garantire la sicurezza dei dati personali degli utenti, e prevenire quindi l’accesso, la pubblicazione o la modifica senza autorizzazione di questi dati. Il sito web è stato sviluppato utilizzando come base WordPress su server Kinsta. Questa piattaforma pubblica periodicamente ed automaticamente degli aggiornamenti volti a risolvere i problemi di sicurezza di volta in volta scoperti. Gli utenti possono navigare il sito web utilizzando il protocollo di comunicazione sicura HTTPS. Sfortunatamente, la trasmissione di informazione tramite Internet non può essere garantita come sicura al 100%. Tutte le password inserite sul sito web vengono cifrate all’atto del salvataggio e non sono quindi salvate in chiaro sulla base di dati. È responsabilità dell’utente generare password robuste e mantenerne la confidenzialità. I dati inseriti dall’utente sul sito web vengono salvati su una base dati protetta da password, al quale quindi ci si può accedere solo tramite autenticazione.
8. Titolare e Responsabile del trattamento
Titolare del Trattamento dei dati è la società AD Lab s.r.l.
Contatti del Titolare del trattamento: indirizzo email privacydura@gmail.com
I Responsabili del Trattamento designati sono:
il Dott. Danilo Serino, nominato come responsabile interno
9. Trasferimento dati personali
I dati personali raccolti secondo le modalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4 e 5, saranno trattati in Italia e non saranno trasferiti ad un paese terzo fuori dall’EEC o ad una organizzazione internazionale, ovvero saranno trasferiti e conservati dal/i nostro/i fornitore/i di servizi su server sicuri ubicati al di fuori dello Spazio economico europeo (EEC). Il sito web e il database sono collocati su server forniti dalla società 1&1 e Kinsta.
10. Cessione dati a terzi
I dati personali raccolti non saranno ceduti dietro compenso a società Terze per l’invio di comunicazioni commerciali.
11. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento
Il conferimento dei dati personali raccolti secondo le modalità di cui ai punti 1 e 2 non ha natura obbligatoria e vengono raccolti nel legittimo interesse del Titolare. Ne consegue che la comunicazione dei dati è facoltativa ma l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato potrebbe comportare l’impossibilità di navigare sul Sito e usufruire dei contenuti dello stesso.
Il conferimento dei dati personali raccolti secondo le modalità di cui al punto 3, non ha natura obbligatoria e i dati verranno utilizzati nel legittimo interesse del Titolare. Ne consegue che la comunicazione dei dati è facoltativa ma l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato potrebbe comportare l’impossibilità di fruire dei servizi offerti dal Sito.
Il conferimento dei dati personali raccolti secondo le modalità di cui al punto 4, è un requisito necessario ai fini della conclusione del contratto di vendita effettuato tramite il Sito. Ne consegue che l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato potrebbe comportare l’impossibilità di creare il proprio account personale per la registrazione su Sito Web.
Il conferimento dei dati personali raccolti secondo le modalità di cui al punto 4, è un requisito necessario ai fini della conclusione del contratto di vendita effettuato tramite il Sito. Ne consegue che l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato potrebbe comportare l’impossibilità dare esecuzione al contratto concluso tra il Titolare e l’Utente registrato.
12. Conservazione dei dati
I dati personali raccolti secondo le modalità di cui ai punti 1 e 2 vengono conservati soltanto per il tempo necessario per eseguire le finalità specificate. Di regola, il Titolare del Trattamento cancella le informazioni sulle navigazioni degli utenti ogni 3 anni.
I dati personali raccolti secondo le modalità di cui al punto 3 vengono conservati soltanto per il tempo necessario a gestire le richieste d’informazioni inviate dall’ Utente registrato/Utente. Di norma, il Titolare del Trattamento conserva le registrazioni delle richieste d’informazioni ordinarie per 3 anni, ma, in alcuni casi (ad esempio ove la richiesta d’informazioni sia relativa a un contratto tra il Titolare e l’Utente registrato/Utente o ove il Titolare deve ricevere una consulenza legale per rispondere ad un reclamo), il titolare potrà dover conservare i registri delle nostre comunicazioni fino a 10 anni.
I dati personali raccolti secondo le modalità di cui al punto 4 vengono conservati fino a che l’account o profilo dell’Utente registrato/Utente resterà attivo e comunque per i 10 anni successivi all’ultimo acquisto effettuato dall’Utente Registrato.
13. Diritti dell’Utente registrato/Utente
Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della privacy e ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 16, 17, 18, 19, 20 e 21 del Regolamento, si informa che:
a) l’Utente registrato/Utente ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica (accedendo al proprio profilo/account al seguente link https://duralab.it) o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
b) l’Utente registrato/Utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
c) se il trattamento è basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), esiste il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
d) l’Utente registrato/Utente ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it;
L’esercizio dei diritti sopra indicati non eÌ€ soggetto ad alcun vincolo di forma ed eÌ€ gratuito e può essere esercitato scrivendo all’indirizzo di posta elettronica privacydura@gmail.com oppure inviando comunicazione a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo AD Lab s.r.l., Via Roma 114,81100 Caserta (Italy).
Ai fini di quanto previsto sopra, si invita all’interessato di voler comunicare eventuali aggiornamenti dei dati raccolti al Titolare del Trattamento all’indirizzo privacydura@gmail.com
14. Processo decisionale automatico
I dati raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato.
15. Cookies
L’informativa Cookies è disponibile a questo https:// www.duralab.it/cookies-policy/
La presente Informativa Privacy è stata aggiornata da ultimo il 23/05/2020